QUELLO CHE APPREZZO NELLA CHIESA DOPO LA VENUTA DI PAPA FRANCESCO:
- che non si può impostare il CATTOLICESIMO come LA DIFESA: 1) la difesa della SCUOLA CATTOLICA; 2) la difesa del PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA CHIESA; 3) la difesa dalle LEGGI CONTRO LA VITA, CONTRO LA MORALE SESSUALE; 4) la difesa contro I NEMICI DELLA CHIESA - comunisti, radicali, atei, miscredenti.
GESU' non è venuto a dire: ANDATE E DIFENDETE I VALORI DEL VANGELO IN TUTTO IL MONDO. Gesù ha detto: "Andate e portate il mio vangelo" con la vostra vita, con la vostra testimonianza, con la vostra genuinità, con il MIO SPIRITO". Non si può pensare che sia giusto stabilire BASTIONI CULTURALI, ALLEANZE DI ASSOCIAZIONI E GRUPPI E MOVIMENTI - CONNECTIONS tra GIONALI, MEDIA, GRUPPI FINANZIARI E DI POTERE per "Difendere il Cattolicesimo". Per me è sbagliato tutto questo, anzi è CONTRO DIO una tale difesa, che è ispirata da un ATEISMO PRATICO. Sì, una tale difesa è ispirata da un ATEISMO PRATICO, perché per questi CATTOLICI LOTTATORI DELLA DIFESA - la DIFESA diviene IL LORO DIO, CHE SI SOSTITUISCE al Dio di Gesù Cristo.
Invece PAPA FRANCESCO ha stabilito il giusto equilibrio della TESTIMONIANZA CRISTIANA prima di tutto all'esterno, e con DIO-AMORE nel cuore.
Nessun commento:
Posta un commento